Free Wheels Onlus

Free Wheels è una onlus fondata da Pietro Scidurlo per rendere i cammini realmente un’opportunità per tutti.

Dettagli

Anno
2021
Servizi
Analytics, Blog, Sito

Fare strada anche grazie ad un sito

Free Wheels mette in connessione le persone con esigenze specifiche mappando i territori e costruendo cammini per tutti.
Per colmare un vuoto emozionale che metta tutte le persone nella condizione di vivere un viaggio esperienziale, indipendentemente che sia fatto a piedi (o in carrozzina), in bicicletta (o con le Hand bike).

Pietro, Haitam e Claudio si sono rivolti a noi grazie al passaparola che da Somma Lombardo li ha fatti approdare a Mogliano Veneto. Avevano iniziato un percorso di comunicazione per il restyle del logo e una prima stesura di layout grafico del sito grazie al programma dello IED che mette in comunicazione gli studenti con le imprese.

Il nostro lavoro è stato indirizzare gli ottimi spunti di partenza per realizzare un sito che fosse lo specchio online dell’associazione.
Per fare strada grazie anche al web abbiamo realizzato un audit tecnico, una sezione dedicata alle azioni per sostenere la onlus, pillar page dei principali cammini tracciati a cui corrisponderà anche la visualizzazione della mappa con i way point e i diversi percorsi possibili a seconda delle esigenze di chi si mette in cammino.

Credits

PM
Elisa
Sviluppo Web e Progettazione Grafica
Giorgio
Testi
Nicoletta, Elisa
Big Data, Analytics, SEO
Alessia, Matteo