Sei in: Studio Liz / Documentari

Documentari

Infernòt – Il Folk Club Torino

Progetto documentario in fase di sviluppo. Soggetto e regia di Elia Romanelli, produzione Studio Liz, co-produzione Folk Club, con il contributo della Film Commission Torino Piemonte.

Women Moves Mountains

una serie di ritratti a donne di montagna, una comunità femminile la cui condizione d’appartenenza risiede in un grande sentimento d’amore per le montagne.

El mostro la coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo

Il corto animato “El mostro” è un omaggio alla memoria dell’opera di Gabriele Bortolozzo: un ricordo della sua battaglia civile ancora oggi attuale lì dove le esigenze di un sistema prevaricano sulla vita dei lavoratori.

Tobia Scarpa l’anima segreta delle cose

Questo documentario si propone di osservare un processo inosservabile: quello che fa si che una lettura diventi una sedia, un brano una barca, una persona una casa. Cercare di cogliere quel vissuto umano che Tobia Scarpa sembra utilizzare come principale materia dei suoi “oggetti”.

Aqua Salsa. Storie di voga

Chiara Curto e Gloria Rogliani ci raccontano il progetto Donne in Voga: la storia femminile della voga veneta attraverso le voci delle stesse protagoniste.

Documentario Alberto Landi

Alberto Landi attraverso la radio di cui era direttore lavorava per costruire rapporti umani migliori e lo faceva con pazienza ed ironia.