L’anima segreta delle cose

L’anima segreta delle cose

L’anima segreta delle cose arriva a Milano!

Dopo le prime visioni di Venezia e Padova all’interno del Veneto Film Tour e Bologna durante la design week di inizio ottobre, il documentario prodotto da Studio Liz verrà presentato all’interno del Milano Design Film Festival giunto quest’anno alla terza edizione.

Presso l’Anteo Spazio Cinema  la rassegna offrirà un ricco programma di proiezioni e eventi collaterali dove sarà possibile trovare spunti ed approfondimenti legati alle quattro tematiche su cui il festival pone l’accento: Design, Architettura, Sostenibilità e Città.

L’anima segreta delle cose al Milano Design Film Festival

MilanoDesignFilmFestival 2015Il 17 ottobre alle 19 vi aspettiamo numerosi per vedere all’interno della programmazione del festival la presentazione del nostro documentario “Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose”

In sala saranno presenti Elia Romanelli regista, Tobia Scarpa e il presidente di Flos, Piero Gandini, che introdurranno il film condotti da Silvia Robertazzi.

L’interessamento di Flos, storica azienda di Design al progetto documentario e alla recente pubblicazione in abbinata editoriale per le edizioni Marsilio ha reso possibile un ulteriore sviluppo espositivo legato al progetto “l’anima segreta delle cose”.

L’anima segreta delle cose: in mostra negli spazi Flos di Milano

L'anima-segreta-delle-cose FLOS

Dal 15 ottobre al 20 novembre presso Flos Showroom di Corso Monforte 15  sarà possibile visitare una mostra dedicata al progetto.

Il percorso espositivo, seguendo il filo conduttore che costituisce la struttura narrativa del documentario e avvalendosi dell’Archivio storico di Flos, offrirà al visitatore importanti e ulteriori (oltre a documentario e libro) spunti di riflessione e approfondimento sul lavoro di Tobia Scarpa designer.

 

Se passate per Milano non perdetevi questa visita!

Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose

15 ottobre – 20 novembre

lun-ven  9.00-13.00 / 14.00-18.00

Flos Professional Space

Corso Monforte 15, Milano

 

 

 

Artnight Venezia 2013

Artnight Venezia 2013

 

Riprendere e raccontare quello che avverrà durante l’evento è per noi un occasione importante di inqudrare la nostra Venezia in un momento così delicato sia per l’editoria che per il mondo libraio.

A Venezia lottano per sopravvivere tante librerie indipendenti. In questa occasione di festa si sono idealmente unite in una staffetta per promuovere non solo la lettura ma anche la cultura del libro.

Vogliamo cogliere questa iniziativa per documentare l’evento e per fare il punto con i librai attraverso una breve intervista a ciascuno.

Questa iniziativa e tutto il programma di eventi sono un’occasione unica per vivere la nostra città sotto le stelle dell’arte e della cultura. Dalla città per la città.

http://www.artnight.it/it/staffetta

riprese e fotografia Alberto Mandelli // interviste a cura di Vincenzo Tosetto // produzione Studio Liz

 

11×1 Esterno Notte

11×1 Esterno Notte

11x1 Parole e idee su venezia e i suoi studenti fa parte del progetto “Fuorisededentro venezia”

Undici clip da 1 minuto sono state proiettate dal 30 agosto al 9 settembre 2012 all’Arena di Campo San Polo a Venezia, in occasione della rassegna “Esterno Notte”, prima della presentazione dei film della 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Guarda tutte le clip

Vogue Italia

Vogue Italia

Skin a Venezia – Carnevale 2011

Per Vogue in occasione del Carnevale 2011 abbiamo realizzato il video e l’intervista a Skin band leader e frontgirl del gruppo rock britannico degli Skunk Anansie e solista.

L’artista era a Venezia per ricevere il Cavalchina Award, durante l’omonimo ballo-benefit carnevalizio di tradizione ottocentesca al Gran Teatro La Fenice, riscoperto e reinterpretato da Matteo Corvino.

Video intervista

 

Pin It on Pinterest