Antica Tessitura Luigi Bevilacqua

In collaborazione con l’agenzia Kékrika abbiamo prodotto una serie di 4 video per l’azienda veneziana Tessitura Luigi Bevilacqua.

Nel rinnovare la propria comunicazione on line, l’azienda desiderava avvalersi dello strumento video per raccontare alcuni peculiari aspetti della propria produzione artigianale di tessuti.

Le tessitrici operano su telai originali del 1700 e ora come allora producono preziosi manufatti interamente a mano. Una produzione lenta, che si misura in centimetri di preziosissimo velluto soprarizzo, non replicabile in scala industriale da telai meccanici.

I video destinati al canale youtube aziendale sono stati condivisi anche attraverso la Newsletter e i social creando emozioni e interesse, condivisione da parte di estimatori del brand veneziano in tutto il mondo.

Visualizzazioni Facebook

Condivisioni Facebook

Commenti Facebook

Visualizzazioni Youtube

Like Youtube

L’abilità manuale delle tessitrici nella preparazione dell’ordito, la base di tutti i tessuti Bevilacqua. Un lavoro magico non ha bisogno di parole per lasciare senza parole.
La produzione dell’ordito, che è alla base di ogni tessuto si realizza come nel 1700.
La produzione manuale del velluto soprarizzo raccontata dalla tessitrici della Luigi Bevilacqua di Venezia.

Dalla creazione del disegno all’ordito, dalle schede Jaquard al velluto soprarizzo: la storia delle tessiture Luigi Bevilacqua di Venezia.

Pin It on Pinterest

Share This