Cosa offriamo

 

Crediamo fortemente che l’audiovisivo sia uno strumento didattico, di promozione culturale e  di marketing.

Nel territorio collaboriamo con associazioni ed enti pubblici ma anche con aziende e privati che vogliono raccontarsi e raccontare la loro storia imprenditoriale, il loro progetto o una nuova iniziativa.

“Per fare un film di successo non basta avere un mucchio di idee: è indispensabile presentarle con cura e avere una totale consapevolezza della forma.” Alfred Hitchock 

 

11

Pre-produzione.

Prima del progetto, l’idea. A volte si tratta di una suggestione, di un desiderio, di una intuizione. A partire da questo possiamo aiutarti a sviluppare un progetto e quindi una produzione video. Non ci sono differenze tra video commerciale o documentario. Per dare un futuro concreto alla tua idea, serve un attento lavoro di pre-produzione. Non abbiamo mai troppa fretta di accendere le telecamere e risolvere rapidamente la produzione. Il video è uno strumento di comunicazione, il problema non è fare un buon video ma fare una buona e corretta comunicazione.

Video commerciale

Chi ha più risorse da investire non significa sarà maggiormente efficace di chi ha un budget limitato. E viceversa.

Un messaggio efficace ha un linguaggio semplice e la cura dei dettagli fa la differenza. Per questo è molto importante elaborare un progetto. La nostra struttura è snella e siamo una realtà dinamica, per questo cerchiamo sempre di soddisfare le richieste di un cliente.

Naviga il portfolio per conoscere i nostri lavori

Ricerca contributi e finanziamenti.

Non è mai semplice affrontare l’aspetto economico di un progetto video. Ma in questo caso c’è una netta differenza tra finananziare un video documentario e un video commerciale.

Video documentario

Non è questa la sede per lamentare la scarsità di risorse destinate a chi come la nostra realtà ha deciso di lavorare in ambito culturale intendendo proprio il documentario come uno strumento di comunicazione culturale.

Basterà restare concreti davanti a questo dato di fatto: le risorse da parte di enti pubblici e istituzionali difficilmente risolveranno i problemi di finanziamento alla base di un progetto documentario. Da parte nostra riteniamo comunque utile e importante coinvolgere le istituzioni attraverso il loro patrocinio. Non saranno utili al budget ma saranno utili al processo di comunicazione dell’iniziativa video.

La nuova frontiera esplosa proprio in questi mesi in Italia e che da qualche anno ha trovato gran successo di pubblico è il crowdfounding. Nascono e si accreditano sempre di più realtà di finanziamento popolare, dal basso di produzioni video e non solo a carattere culturale e non solo.

Chiediamolo alla gente. Questo è lo spirito con cui una volta sviluppato il progetto ci si rivolge al termometro popolare.

Potrebbe anche essere uno strumento quanto mai democratico per arrivare a produrre solo progetti che piacciono e coinvolgono lo spettatore.

La nostra soluzione al problema e la nostra sfida si chiama Produci nuove visioni

la cultura ti cura  definitivo acton600

Produzione + Producinuovevisioni

Il detto dice squadra che vince non si cambia. Dal 2007 Elia Romanelli ed Elisa Pajer fanno squadra con Studio Liz.

Produzione e Regia sono i presupposti da cui partiamo. E da qui inizia il dialogo con chiunque voglia avvicinarsi alla nostra realtà associativa e produttiva.

Non siamo tecnici ma umanisti. Prima il contenuto e poi contenitore.

Collaboriamo con professionisti del settore, che a seconda dei progetti e dei tipi di lavori abbracciano la causa di Studio Liz e con il loro prezioso contributo aggiungono valore al nostro modo di lavorare.

 

Pin It on Pinterest

Share This