A walk on the Heavens: reading the flooring mosaics Venice Cathedral

Molta soddisfazione serpeggia tra i corridoi di Studio Liz, finalmente dopo quasi due anni di lavoro nei ritagli di tempo, senza budget ed affrontando una materia complessa come l’interno della Basilica di San Marco.

E’ on line il promo video che ha l’ambizione di catturare l’attenzione sul luogo più misterioso e più fotografato di tutta Venezia.

Il video è stato realizzato in collaborazione con Tunastudio che ha garantito l’utilizzo di immagini della città di Venezia che hanno reso possibile un montaggio alternato insieme alla componente grafica, preponderante per via dell’impossibilità di accendere le telecamere all’interno della Basilica.

Il risultato, che ci apprestiamo a consegnare alla collettività con l’augurio che il progetto possa prendere il volo catturando l’attenzione di una casa di produzione in grado di sostenere i costi di produzione, è una breve sequenza che illustra la teoria controcorrente di Raffaele Paier secondo cui i brani pavimentali musivi nascondono un percorso di fede andato perduto nei secoli.

Con un budget sostanzioso da investire in questa storia, il risultato potrebbe essere una serie di 14 documentari che riportino alla luce il cammino che tutti i fedeli sapevano percorrere andando oltre le apparenze geometriche e ornamentali davanti alla quali oggi invece la critica è unanime nell’arrendersi.

Vi lasciamo al trailer A walk on the Heavens: reading the flooring mosaics Venice Cathedral.

Abbiamo scelto di raccontare questa storia in inglese con uno sguardo sornione alle realtà produttive estere che non dovrebbero proprio farsi sfuggire questa occasione di produrre una nuova visione della città più amata del pianeta!

 

Pin It on Pinterest