Entrare nelle scuole era uno degli obbiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo iniziato il progetto El mostro.

Ad un anno esatto dalla campagna di crowdfunding, non solo il cortometraggio è finito ed ha iniziato il giro del mondo attraverso la partecipazione a numerosi festival ma siamo addirittura riusciti a realizzare la prima lezione a scuola.

Gli studenti del Wake Forest di Venezia, hanno avuto l’onore di essere i primi al mondo, voi però potete seguire la strada che abbiamo aperto, non a caso con giovani stranieri in formazione a Venezia, e contattarci così i prossimi potreste essere voi!

Se desiderate realizzare una lezione “coraggiosa” su un pezzo di storia veneziana che come abbiamo sempre detto riguarda tutti noi, fa parte del nostro passato prossimo e può insegnare molto soprattutto  alle nuove generazioni, compilate il modulo qui di seguito.

Non ci sono limiti d’età, dalle scuole elementari alle università grazie al registro narrativo del cortometraggio El mostro, ogni studente potrà comprendere e assimilare questa storia.

Studenti, insegnanti, bibliotecari, librai non perdete questa occasione formativa che possiamo costruire insieme! Vi aspettiamo, scrivete!

 

Pin It on Pinterest

Share This