“Il nostro prossimo documentario narra la storia di un homo faber contemporaneo che sposa sapienza artigianale, innovazione e produzione industriale”

Stiamo parlando del progetto “Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose” che sta per essere lanciato in rete con producinuovevisioni e che avrà bisogno di tutto il vostro sostegno e seguito!

La macchina organizzativa è pronta a partire con la produzione a settembre delle prime riprese.  Mentre lasciamo scivolare gli ultimi giorni di agosto desideriamo ringraziare quanti fino ad oggi si sono uniti a questa causa sposando il progetto culturale e documentario.

Anzitutto questa storia non l’avremmo mai raccontata se sulla nostra strada non avessimo incontrato la passione e la competenza di Teresita Scalco che ci ha introdotto con pazienza nel mondo del design e ci ha guidato alla scoperta della storia professionale di Tobia Scarpa. E’ suo il prezioso contributo al soggetto condiviso con Elia Romanelli che curerà la regia mentre la produzione è a cura di Elisa Pajer.

Il progetto grafico è a cura dell’ officina 3am e l’ufficio stampa è curato da Chiara Grandesso. Li ringraziamo perchè si sono uniti a noi quando ancora avevamo nebulose intenzioni e il loro contributo è stato determinante insieme alla consulenza di Sabina Rizzardi e Elena Dall’ Oca che hanno curato i contenuti del progetto “Action. Producinuovevisioni” accanto alle immagini fotografiche curate da Alice Brunello Louise.

Le riprese e la direzione della fotografia saranno affidate a Lorenzo Pezzano che aveva creduto nella bontà del progetto già nel 2010 quando realizzammo il demo, siamo felici di poter contare anche questa volta nella sua professionalità e competenza. Lo affiancherà come seconda camera Daniele Serio.

La nostra vetrina di aggiornamento sui social network passerà attraverso gli scatti fotografici di Alessando Fabbro che curerà le foto di scena durante le riprese.

Siamo pronti e voi?! Le scene migliori sono in camera, entrate in azione con noi!

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This